Home NEWS Importante nomination per Ypsigrock

Importante nomination per Ypsigrock

YPSIGROCK FESTIVAL

In corsa per il “Festival Awards Europe 2012”

Castelbuono, 22 ottobre 2012. Nomination al Festival Awards Europe 2012 per Ypsigrock nella categoria “più italiana” del premio nato dalla cooperazione tra Festival Awards Ltd, Yourope (the European Festival Association) ed Eurosonic Noorderslag e dedicato agli eventi artistici ad elevato impatto per le economie locali che vedono la partecipazione di milioni di appassionati provenienti da tutto il mondo.

La “creatura” dell’Associazione Culturale Glenn Gould è infatti in corsa come “Best Small Festival”, categoria riservata ad eventi con presenze minori 10.000 persone che celebra i progetti che si attengono al mantra “piccolo è bello”. Questa sezione riconosce il merito ai festival “eccentrici, animati dal tocco personale e originale delle organizzazioni che si distinguono per l’intimità e il senso di comunità che si viene a creare nelle località che lo ospitano”.  Caratteristiche che ben convivono dentro a Ypsigrock che, dal 1997, ogni anno trasforma Castelbuono nella “Mecca”  della musica indie internazionale.

La valutazione di ogni festival avviene a livello europeo attraverso la combinazione del giudizio del pubblico (attraverso il sito www.surveymonkey.com/s/efa2012 ) e del voto di giurie specifiche di settore. La votazioni pubbliche si potranno effettuare fino al 7 novembre. I riconoscimenti verranno consegnati il 9  gennaio durante l’Eurosonic.

www.ypsigrock.com