Home NEWS CONCERTI Queens Of The Stone Age al Rock In Roma

Queens Of The Stone Age al Rock In Roma

QUEENS OF THE STONE AGE
plus special guests

PREZZO SPECIALE 35 EURO

CANDIDATI A DUE GRAMMY AWARDS:
BEST ROCK ALBUM E BEST ROCK PERFORMANCE

DOPO IL GRANDIOSO SUCCESSO DI MILANO I QUEENS OF THE STONE AGE INVADONO LA CAPITALE

3 GIUGNO 2014
ROCK IN ROMA
ROMA – IPPODROMO DELLE CAPANNELLE
Apertura Cancelli: ore 18:00 Inizio Concerto: ore 21:30
Prezzo del Biglietto: 35 euro + diritti di prevendita

Biglietti in vendita sul nostro Vivo Club dalle ore 14.00 di martedì 10 dicembre (clicca qui per acquistare il tuo biglietto prima di tutti), dalle 10 di mercoledì 11 dicembre su Ticketone.it, dalle 10 di giovedì 12 dicembre in tutti i punti vendita TicketOne e dalle 10 di venerdì 13 dicembre in tutte le altre rivendite autorizzate.

Prevendite autorizzate:
Ticketone – www.ticketone.it – 892.101
Vivaticket – www.vivaticket.it – 892.234
Greenticket – www.greenticket.it – 899.5000.55
Listicket – www.listicket.it – 892.98

L’organizzatore declina ogni responsabilità in caso di acquisto di biglietti fuori dai circuiti di biglietteria autorizzati non presenti nei nostri comunicati ufficiali.

Dopo aver travolto un Mediolanum forum esaurito da più di 10mila persone con tutta la potenza di fuoco rock delle loro chitarre, i Queens of the Stone Age tornano in Italia, il 3 giugno a Roma all’Ippodromo delle Capannelle (Rock in Roma).

Il loro ultimo album, Like Clockwork, accolto con entusiasmo da pubblico e critica, ha raggiunto il n.1 della classifica in Usa ed è candidato ai prossimi Grammy Awards come Best Rock Album.

Carichi come non mai, recentemente Josh Homme e soci hanno deciso di tornare a stupire il loro pubblico con un EP acustico registrato dal vivo a Colonia (…like Cologne) e un video interattivo prodotto da The Creative Project per The Vampyre of Time and Memory, che usa “tutti gli strumenti tecnologici oggi a disposizione per far sì che le persone possano condividere un’esperienza comune e piena di significato”.

Senza dubbio i Queens Of The Stone Age sono i migliori rappresentanti dello stoner rock statunitense anni Novanta. Nati nel 1996 i QOTSA, sono praticamente un collettivo aperto, caratterizzato da numerosi cambi di formazione nel corso degli anni: l’unica presenza fissa è stata finora quella di Josh Homme, leader della band, attorno a cui hanno gravitato musicisti del calibro di Dave Grohl, Nick Oliveri e Mark Lanegan, storiche figure che hanno preso parte anche al nuovo lavoro della band, insieme ad Elton John, Alex Turner e Trent Reznor.

L’album di debutto, Queens Of The Stone Age, risale al 1998 e fu registrato da Josh Homme, Alfredo Hernandez e Nick Oliveri, membri originari dei QOTSA. Contemporaneamente il leader Josh Homme da il via ad una serie di registrazioni, le Desert Sessions, caratterizzate da riff in continua ripetizione, che vedono la collaborazione di molti musicisti della scena alternativa di Seattle. Nel 2000 arriva il secondo disco Rater R e la popolarità della band comincia a crescere. L’anno successivo Dave Grohl si unisce a loro per la registrazione del terzo disco, Songs For The Deaf. Pubblicato nel 2002, il disco vede la partecipazione di Mark Lanegan e la popolarità della band arriva al massimo quando Songs For The Deaf diventa disco d’oro e singoli come No One Knows e Go With the Flow diventano delle vere e proprie hit. Nel 2005 Nick Oliveri viene allontanato dalla band e due anni dopo esce Era Vulgaris. A distanza di sei anni è stato pubblicato, lo scorso 4 giugno, il nuovo ed atteso lavoro di studio, Like Clockwork, il primo su etichetta Matador Records e subito definito come il disco rock dell’anno.

Prodotto da Josh Homme, registrato da Mark Rankin e Justin Smith in California, Like Clockwork ricalca il suono originario della band, quel sound tra alternative rock e desert sessions che è ormai il marchio di fabbrica dei QOTSA, insieme alla loro inarrestabile ferocia live.

Sito Web: www.qotsa.com