Home NEWS CONCERTI Carroponte: presentata la stagione 2016

Carroponte: presentata la stagione 2016

È stata presentata oggi al Maglio di Sesto San Giovanni (MI) la stagione estiva di concerti del Carroponte. Alla conferenza sono intervenuti il sindaco di Sesto Monica Chittò e le assessore Rita Innocenti ed Elena Iannizzi, Massimo Cortesi (presidente dell’Arci Milano), Felice Romeo (presidente di Eventi e Trenta), Alessandro Russo di Gruppo Cap (che fornirà l’acqua gratuita e a km 0 per l’intera rassegna) e il rapper Ghemon, che sarà anche il primo artista ad aprire la rassegna il 3 Giugno. Gli interventi hanno sottolineato la sinergia tra l’amministrazione comunale, sempre attenta e prodiga al sostengo della cultura, e le associazioni e gli sponsor che permettono che la maggior parte degli eventi siano ad ingresso gratuito.

I concerti si svolgeranno all’aperto nel parco archeologico industriale ex Breda e mai come quest’anno il cartellone è ricco di nomi di spicco della scena internazionale e tricolore. Tra gli artisti stranieri che calcheranno il palco di Carroponte ci sono Dinosaur Jr, Damian Marley, Limp Bizkit, Tortoise, Sum 41, Tyler The Creator, Lissie. Corposa anche la schiera italica con Stadio, Daniele Silvestri, Gue Pequeno, Assalti Frontali, Vallanzaska e Patty Pravo che chiuderà la rassegna l’11 Settembre.

Inoltre, nei quasi 100 giorni di “festival”, ci saranno l’Irish Summer Fest (dal 4 al 7 Agosto), Episode, una giornata interamente dedicata alla musica techno in collaborazione con Elita Club il 24 Giugno e Stazioni Lunari, progetto che coinvolge Carmen Consoli, Max Gazzè, Brunosi Sas, Ginevra Di Marco ed ex membri dei CSI.

Non solo musica ma anche street food nell’area di Via Granelli 1 con la carovana STREEAT Food Truck Festival dal 20 al 22 Maggio e il festival culturale itinerante Fuori Luogo – Racconti e Incontri di Letteratura Migrante il 2 Giugno. Sarà allestito anche un maxi schermo per proiettare le partite dell’Italia durante l’Europeo di Francia e sarà possibile acquistare i biglietti usufruendo del servizio mobile Satispay. Il partner musicale di Carropone 2016 è Deezer.

Tutti i dettagli del programma sul sito ufficiale: www.carroponte.org/programma