Home NEWS CONCERTI Dum Dum Girls: 3 date a Maggio

Dum Dum Girls: 3 date a Maggio

DUM DUM GIRLS, 3 DATE IN ITALIA

Giovedì 15 Maggio 2014
al CIRCOLO MAGNOLIA di SEGRATE (MI)
circolomagnolia.it
biglietto 10 euro + d.p.
prevendite su:mailticket.it
ingresso riservato ai soci ARCI

Venerdì 16 Maggio 2014
al TRAFFIC di ROMA
trafficlive.org
biglietto 12 euro
disponibile alla porta la sera del concerto.
ingresso riservato ai soci

Sabato 17 Maggio 2014
al MATTATOIO di CARPI (MO)
facebook.com/mattatoiocultureclubcarpi
biglietto 10 euro + d.p.
disponibile alla porta la sera del concerto.
ingresso riservato ai soci ARCI

dumdumgirlsnewsTOO TRUE nasce da un’urgenza, un bisogno di evolversi per Dee Dee Penny (all’anagrafe Kristin Welchez, moglie del cantante dei Crocodiles, Brandon) e le sue compagne delle Dum Dum Girls. Nasce dalle dure prove affrontate dalla leader della band al termine del precedente tour, la voce che va via, e un momento di profonda riflessione, immerso nei suoi miti del passato.

E’ difficile rimanere all’altezza delle aspettative di una band che ha sempre promesso tanto, ma mancando sempre quello step necessario per diventare veramente grande, seguendo tanti modelli musicali dai Suede a Siouxsie, da Patti Smith a Madonna, dai Velvet Underground agli Stone Roses.

Il desiderio come musa e la vita come sperimentazione hanno portato al compimento di questo percorso, avanti e indietro tra New York e Los Angeles: tra le sicure mura di casa e lo Chateau Marmont, un’istituzione del profilo di Hollywood. Dagli studi di registrazione di Brooklyn a quello dei Raveonettes. E in tutto questo arriva “Lost Boys & Girls Club”, il singolo di lancio della band che è approdato su tutti i video lo scros 31 Ottobre, tramite H&M, che l’ha usato per la propria campagna. E’ il momento di una svolta, di un passo avanti, dal quale forse non si può più far ritorno.