Home NEWS CONCERTI Panda Bear ospite di UNALTROFESTIVAL

Panda Bear ospite di UNALTROFESTIVAL

COMCERTO è lieta di presentare

PANDA BEAR

pandabearnews

Lunedì 14 Luglio
MILANO – CIRCOLO MAGNOLIA
via Circonvallazione Idroscalo, 41 20090 – Segrate (MI)
Prezzo biglietto: euro 30,00 + d.p.
Prevendite attive sui circuiti:
ticketone.it, vivaticket.it, bookingshow.com

Martedì 15 Luglio
BOLOGNA – FIERA DISTRICT
Piazza Costituzione, 6 – 40128 Bologna
Prezzo biglietto: euro 30,00 + d.p.
Prevendite attive sui circuiti:
ticketone.it, vivaticket.it, bookingshow.com

Membro fondatore degli Animal Collective, negli ultimi anni ha avuto un enorme successo anche con il suo progetto solista. È uno degli ospiti dell’ultimo album dei Daft Punk, con cui ha realizzato il brano “Doin’ It Right”. A giugno realizzerà il nuovo album, attesissimo seguito del fortunatissimo Tomboy, per Domino records. Sarà ospite di UNALTROFESTIVAL il prossimo 14 Luglio a Milano e 15 Luglio a Bologna, arricchendo la line up che vede già protagonisti MGMT e Kuroma. UNALTROFESTIVAL il primo festival in Italia concepito con la particolarità della doppia line up a rotazione su due città.

Il cast del 14 Luglio a Milano suonerà a Bologna il 15 e viceversa.

PANDA BEAR è pseudonimo dietro il quale si cela Noah Lennox, batterista e percussionista degli Animal Collective. Vero e proprio genio musicale, Panda Bear è salito alla ribalta grazie all’album Person Pitch (Paw Tracks/Domino), disco dell’anno per Pitchfork nel 2007, lavoro in cui mostra una capacità unica nel destrutturare e ricostruire la forma canzone, con armonie vocali che richiamano ai Beach Boys ed al “blubblegum pop” degli anni 60. Il tutto con aggiunte di loops e suoni ipnotici che sembrano provenire da un’altro pianeta. Nel 2011 ha realizzato Tomboy, un disco che ha aggiornato il concetto di psichedelia, grazie ad un trionfo di riverberi e microsuoni che accompagnano l’ascoltatore in un viaggio pieno di gioia. Dopo aver collaborato con i Daft Punk in Random Access Memories in cui ha firmato il brano “Doin’ It Right”, Panda Bear uscirà con un nuovo album il prossimo 2 Giugno 2014. Un lavoro che si preannuncia più upbeat e dance dei precedenti e che sarà anticipato da un singolo in uscita il prossimo Marzo.

Panda Bear sarà ospite di UNALTROFESTIVAL il 14 Luglio a Milano ed il 15 Luglio a Bologna, dove si esibirà prima dei già annunciati MGMT.

www.unaltrofestival.it