Home NEWS CONCERTI Ypsigrock 2013: Shout Out Louds

Ypsigrock 2013: Shout Out Louds

YPSIGROCK FESTIVAL
annuncia:

SHOUT OUT LOUDS unica data italiana

Abbonamenti in vendita solo su www.ypsigrock.com
Altri annunci a breve

Castelbuono 9 Aprile 2013. Ypsigrock, il festival indie dell’estate italiana, comincia a svelare il cast della sua diciassettesima edizione in programma, come sempre a Castelbuono, dall’8 all’11 Agosto. Il primo nome che rompe l’attesa è quello degli Shout Out Louds, maestri dell’indie pop svedese più sofisticato.

Celebrando i 10 anni dalla pubblicazione del loro debutto Howl Howl Gaff, il quintetto di Stoccolma quest’anno è tornato alle stampe con un nuovo album dal titolo Optica, pubblicato il 26 Febbraio scorso e distribuito dalla Merge Records. Questa quarta fatica è forse il lavoro più audace e coeso fino ad oggi realizzato dal gruppo.

Amatissimi nel nostro paese, ad Ypsigrock Festival gli Shout Out Louds saliranno sul Main Stage del Castello per un appuntamento davvero imperdibile in cui presenteranno in esclusiva il loro ultimo album.

I tre singoli estratti da Optica (‘Blue Ice’, ‘Walking In Your Footsteps’ e ‘Illusions’) sono brani dal carattere fortemente orecchiabile che affermano l’acume cantautoriale del frontman Adam Olenius e la capacità della band di tradurre il nucleo retrò del loro sound vintage in un’opera moderna, luminosa e di grande stile.

Questo ultimo lavoro racchiude tutto il mestiere degli Shout Out Louds, diventati ormai paladini di un indie pop scanzonato e travolgente, che dal vivo è capace sia di incantare il pubblico con ballate delicate, che di sorprenderlo con pezzi art funk pungenti ed energici, che scoppiano in performance davvero spettacolari.

E’ infatti la dimensione live che svela il vero aspetto trionfale della band svedese che, in questa sua unica data italiana, promette di accendere il pubblico di Ypsigrock Festival con synth ghiacciati, un vero e proprio ossimoro sonoro pronto a colpire e conquistare tutti.

In attesa dei prossimi annunci sarà possibile acquistare gli abbonamenti ad Ypsigrock Festival 2013 in numero limitato e ad un prezzo speciale solo ed esclusivamente sul sito ufficiale www.ypsigrock.com. Infatti, dopo il sold out della vendita degli abbonamenti al buio realizzato in sole 24 ore dalla sua apertura, Giovedì 11 Aprile verrà attivata la seconda fase della campagna acquisti degliabbonamenti nella nuova offerta “Ypsi Once” a 38 euro che, salvo previo esaurimento dei ticket speciali, proseguirà fino al giorno 17 Aprile.

www.ypsigrock.com