[adinserter block="3"]
Home RECENSIONI Best Coast – California Nights

Best Coast – California Nights

californianightsQualcuno – tempo addietro – cantava “sognando California”, loro la California la vivono appieno e la scrivono a caratteri cubitali nelle loro composizioni e nelle loro solarità intramontabili. Il duo di L.A., i Best Coast (Bobb Bruno e Bethany Cosentino) torna sulla scena con (appunto) California Nights, terzo disco di una corta carriera fulminante e fresca come un watermelon succosissimo.

Una dozzina di brani sotto l’ombrellone di un power pop radiofonico come pochi, circa 45 minuti o giù di li di elettricità garbatamente surfer in Fine Without You, Heaven Sent, In My Eyes, quel poppies perennemente estivo When Will I Change, Jealousy da bagnasciuga e abbronzature quasi metallizzate che fanno proprio – ma proprio – America al quadrato del cubo.

Jingle-jangle a bizzeffe, lontanamente certe Bangles e Go-Go’s in Sleep Won’t Ever Come a ballare shake, chitarre coprenti, voce sognante e ritmi che scandiscono quella felicità ottimistica di una California sempre sull’orlo della bella vita e dell’ozio programmato.

L’accenno rock di Fading Fast e il rossore di un falò solitario sulla spiaggia di Wasted Time chiudono questa estate formato disco messa su dai Best Coast, un disco che a fine giro – oltre che ha riempire lo spirito vacanziero, lascia la gola secca e relativa voglia di bevande ghiacciate, siderali da ingollare.

(2015, Harvest)

01 Feeling OK
02 Fine Without You
03 Heaven Sent
04 In My Eyes
05 So Unaware
06 When Will I Change
07 Jealousy
08 California Nights
09 Fading Fast
10 Run Through My Head
11 Sleep Won’t Ever Come
12 Wasted Time

IN BREVE: 4/5

Giornalista e critico musicale da tempo, vivo nella musica per la musica, scrivo di suoni, sogni e segni per impaginare gli sforzi di chi dai sistemi sonori e dalle alchimie delle parole ne vuole tirare fuori il ritmo vitale dell’anima.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version